Pagine

venerdì 28 settembre 2012

Vigevano, voce del verbo...


"Vigèvano (Avgevan in dialetto lomellino) è un comune italiano di 64.414 abitanti della provincia di Pavia in Lombardia. Il comune è il secondo della provincia per numero di abitanti dopo il capoluogo e primo per superficie, compreso interamente nel Parco naturale lombardo della Valle del...". Così afferma la voce di Wikipedia dedicata alla bella cittadina. Ma, a badarci bene, "vigevano" è un verbo. Modo indicativo, tempo imperfetto, terza persona plurale. Voce del verbo... ? ... coniugazione? Significato? Ah, si tratta di un verbo intransitivo. Vediamo chi riesce per primo a scoprire l'arcano...

SI TORNA AL LAVORO!


Dalla nostra classe, 19 settembre 2012, ore 9.06 - Ed eccoci qui che si ritorna a poltrire sui banchi, dopo mesi di pacchia. Pronti ad affrontare verifiche, interrogazioni e nuovi ostacoli da schivare fino alla fine dell'anno. Addio divertimento ed estate, benvenute responsabilità e studio!
Si ritorna qua, stessa classe (anche se piccola) solite facce conosciute, tranne alcune, mai viste prima, che stanno diventando sempre più familiari.
Per fortuna gli insegnanti sono consapevoli del fatto che ancora non ci siamo ripresi dopo le vacanze e che siamo ancora tramortiti.
Il passaggio tra la prima e la seconda non è stato poi cosi' tanto clamoroso come pensavo, grazie al loro sostegno.
Pur essendo la classe abbastanza piccola, ce la caviamo bene, anche se con qualche lamentela di troppo.
Un caloroso saluto dalla 2 TP, pronta per scrivere nuovi articoli per i nostri lettori.

ANDRY 2000

Ancora stress… ma anche amicizia


       E' appena iniziata la scuola e lo stress è già arrivato :).
    Lo stress è una parola che spesso riguarda la scuola. E' la "malattia" a causa della quale non si desidera andare a scuola. ^_^
      Già ci sono persone che dicono: *_* “Non vedo l'ora che arrivi giugno!”, ma c'è ancora tanto d'aspettare . :(
      Quest'anno sarà molto duro, ci tocca studiare e ristudiare -_- sennò si rischia di ripetere l'anno scolastico , una cosa molto spiacevole e vergognosa. :( :(
       La nostra adorata classe non è più la stessa, un carissimo compagno se ne è andato e noi sentiamo la sua mancanza :( ma speriamo che segua questo blog e ci contatti;).
        Poi sono con noi anche nuove compagne molto simpatiche che, ne sono certa, diventeranno anche loro nostre carissime amiche per sempre. ;) ^_^ :* .


La vostra… Trapa <3

Il ritorno

Deruta,
19 Settembre 2012, noi classe 2Tp dopo 3 mesi di meravigliose vacanze siamo tornati a scuola.
Ci sono stati dei cambiamenti: per esempio l'anno scorso eravamo 25 e quest'anno siamo 27 su una classe piccola e molto calda, infatti proprio per questo la vogliamo cambiare con la 3Tp. E poi sono arrivate delle nuove alunne: Elisa, Nicoletta e Valentina.
Un saluto a tutti da Viky12😃💚

La scuola è iniziata....


Il primo giorno di scuola è molto stressante: non sai cosa indossare, la sera cominci a preparare lo zaino e non sai cosa portare! Capisci che non puoi più dormire la mattina fino alla 11.00: il riposo è finito, ora si esce dal letargo e comincia il duro lavoro. Non è come l'anno scorso che ti chiama il vicepreside e ti accoglie nella prima classe. In seconda è tutto diverso! Entri da solo, sei più grande, arrivi in aula e non sai con chi sederti... Novità, si inizia subito a "lavorare"! Perdita di un elemento valido (A.) e acquisti: due nuove ragazze, tutte da esplorare (V. e N.). Altra perdita, il prof. B. e acquisti: due nuove prof. una di tecnologia e una di francese. Sono trascorsi diversi giorni e abbiamo sempre l'orario provvisorio. Si spera che quello definitivo sia proprio ok.

Buon Lavoro a tutti da                                                                                                                                                                                                             Vale.C.

2Tp: il "massacro" dei ragazzi

La scuola è iniziata e per i ragazzi sono iniziati i compiti e le verifiche. Dalla prima Tp sono passati alla seconda Tp e anche il blog di classe è cambiato. Un loro compagno, Ale, è partito per la Germania per sempre e, da ciò che si è capito, tornerà solo per le vacanze. Ci sono 3 nuove compagne: V. che dal primo giorno sta nella
2Tp, N. che è arrivata il 19 settembre e una ragazza cinese che non conosciamo, che non è ancora con noi. Speriamo che i ragazzi che non amano la scuola questa estate si siano allenanti perché altrimenti saranno... distrutti e... "massacrati"!

In bocca al lupo!
A.F.

La scuola: una poesia


La scuola

La giornata è iniziata,
e la scuola ormai
da una settimana è cominciata,
meno male che la prof non è cambiata,
e la sua simpatia non se ne è andata.

Per fortuna c’è il Natale
che per due settimane
a casa ci fa restare,
che si può dire del carnevale,
bé si mangia fino a scoppiare.

Ormai ho finito di parlare,
e in terza media come tutti
spero di arrivare...
a meno che un meteorite
non ci faccia "saltare"!

A.M.

In seconda media...


Ciao a Tutti! Adesso siamo in Seconda tp e questo vuol dire che è iniziata la scuola... anche se il primo giorno secondo me è stato da una parte come gli altri, dall'altra no, perché già ci si era chiuso lo stomaco dall'ansia... Va bé, dai: in fondo  è stato molto bello perché abbiamo rincontrato i nostri compagni e gli amici, che ci sono mancati moltissimo durante le vacanze estive. Ma ci hanno già dato un bel po' di compiti. Però per me anche una semplice sciocchezza da fare è già tanto e forse solo per il motivo che è ricominciata la scuola ci sentiamo già sotto pressione. Beh, almeno li facciamo questi compiti, che altrimenti scattano le famosissime e odiatissime... note!!
Marty

lunedì 24 settembre 2012

Siamo tornati!


Siamo tornati, siamo cresciuti, sia più bravi, siamo più intelligenti, insomma siamo più... siamo la classe 2a TP, il nostro blog è: 2tp.blogspot.it ; prima eravamo in 1°, ora siamo in 2° poi sarà finita perché non avran pietà di noi... o forse no.
Si torna al lavoro: compiti, alzarsi presto... 
OLA, BLA, BLA... PERCIOLO STRESS!

di G. M.

Inizia la scuola

Buongiorno  a tutti vi scrivo  dalla classe 2° TP .
Questa mattina  oltre a V. è arrivata un'altra nuova compagna  . Lei si chiama N.
Mi sembra già che si sia ambientata nella nostra classe.
Dopo N. dovrebbe arrivare un'altra nuova bambina  che però ancora non è venuta che si chiama Elisa.
Un brutto difetto che ha questa classe è che è troppo piccola e anche senza aria !
Per fortuna  la seconda  media non è tanto tragica come pensavo!

di C. R.

Impegni, doveri, regole!

La scuola è cominciata, piace, ma non a tutti.: impegni, doveri, regole!

Comunque, benvenuti nel nostro blog, clicca "MI PIACE" e sarai uno dei nostri.
Nel nostro Blog potrai sapere tutto quello che vorrai, le news del giorno, le nostre attività, la parola del giorno e tutti i nostri commenti.

giovedì 20 settembre 2012

La battaglia ricomincia

"La battaglia ricomincia"

"Dopo tante LOTTE pensavamo di aver vinto ma ci siamo sbagliati perché altre BATTAGLIE ci attendevano!"

Dal campo di battaglia si eleva un urlo di trionfo perché il battaglione della secondatp aveva sconfitto il nemico:la 1a classe della scuola media e stavamo esultando perché pensavamo che tutto fosse finito, ma dal momento che le guerre non finiscono mai del tutto già la 2a media disseppeliva(non so se è corretto) l'ascia di guerra.
E appena sene accorsero la battaglia incominciò lo stress e la fatica della loro prima battaglia si facevano sentire, ma dal momento      
che 2 nuove reclute si erano unite a noi c'era nuova energia che rimpiazzò la tristezza per la perdita di uno dei nostri generali migliori.
Nonostante tutto crediamo di potercela fare e questo ci da la forza di sopravvivvere ad ogni ondata di nemici.

Di Red Alert

Inizio



Tre mesi sono passati e la scuola è iniziata.
E' il 19 settembre e già la maggor parte della classe è ''esausta''.
Mi sembra strano ritornare di nuovo a scuola dopo tre lunghi mesi di vacanza, ritornare a studiare molte ore su un solo argomento,mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.
Fino ad adesso è andato tutto bene perché siamo solo al principio della seconda settimana, ma il prossimo mese si incomincerà a studiare sul serio... speriamo che vada tutto bene!
"Preghiamo" che il tempo passi in fretta e che siano poche "le risse" che facciamo con le verifiche.
A parte questo, auguro ai miei compagni un buon inizio, svolgimento e fine di anno scolastico.

Di S.A.

La 2Tp raduna le reclute

La 2Tp raduna le reclute

Per noi questo è un nuovo anno e abbiamo iniziato con un po' di novità perché sono con noi ci sono tre nuove compagne. Un nostro compagno dell'anno scorso è andato via, un ragazzo chiamato A.S: e si è trasferito in Germania con tutta la sua famiglia.
A. se segui il nostro blog, un saluto. 
Di D.N.

Presto ti invieremo un'Email.

Primi giorni di scuola...


Il giorno prima dell'inizio della scuola non sapevo se essere felice o triste. Felice, perché avrei rincontrato i miei compagni e i prof; triste, perché le vacanze erano giunte al termine. Alla fine ho scelto di essere felice. La mattina del primo giorno di scuola mi sono svegliato prima del solito e non vedevo l'ora di partire. A scuola mi sono divertito e non mi sono stancato molto, ma forse solo perché era il primo giorno. In questi giorni la scuola continua a non essere molto impegnativa, ma secondo me la parte... "tosta" deve ancora arrivare!

Di L.N.

La scuola... dal nostro punto di vista


LA SCUOLA … DAL NOSTRO PUNTO DI VISTA
Settembre 2012

Siamo tornati a SCUOLA, (più comunemente chiamata "prigione" da noi ragazzi) a patire sui banchi dopo 3 mesi di vacanze rilassanti e divertenti. 
E’ passata una settimana e già ci sono stati dei cambiamenti: sono arrivate 3 ragazze nuove e uno dei nostri compagni se ne è andato. Abbiamo aggiornato il blog, in effetti siamo già in seconda e la classe pur essendo piccola per 27 persone non l’abbiamo cambiata. Si torna al lavoro con compiti ed esercizi in classe e altre torture simili. Molti compagni aspettano con ansia i prossimi 3 mesi di vacanza e si lamentano per la classe troppo piccola. Ah, quasi dimenticavo, abbiamo 2 nuovi insegnanti uno di tecnologia e uno di francese. Quindi si ricomincia: bisogna rimboccarsi le maniche!

Di R.O.